Louis Rees-Zammit spiega la scelta di lasciare il rugby per la NFL: quanto si guadagna nel football americano? - Eurosport (2024)

Louis Rees-Zammit spiega la scelta di lasciare il rugby per la NFL: quanto si guadagna nel football americano? - Eurosport (1)

Pubblicato 18/01/2024 alle 17:05 GMT+1

RUGBY - La forte ala che gioca in Inghilterra nel Gloucester ha reso pubblica la sua lista di convocati per il torneo, ha annunciato che si sposterà in Florida e lascerà, almeno per il momento, il mondo del rugby. Ecco i motivi, spiegati dallo stesso giocatore gallese.

Gli All Blacks spazzano via l'Italia, 96-17: gli highlights del match

Inutile nascondersi: la notizia della scelta di Louis Rees-Zammit, stella del rugby gallese che ha deciso di cambiare sport mollando una palla ovale, quella del rugby appunto, per un'altra, quella del football americano, ha scosso tutti gli addetti ai lavori. In una video-intervista pubblicata dal club inglese che gli permetterà di fare questo tentativo - il Gloucester - prova a spiegare i suoi perché.

"Penso che sia il momento perfetto per intraprendere un nuovo sport, a questa età. Non ha niente a che fare con il rugby, è un’ambizione di realizzare il mio sogno e giocare in NFL. Sin da piccolo mio padre mi ha cresciuto con il mito dell’NFL. Giocava a football americano e per me si tratta di raccogliere la sua eredità e andare oltre, renderlo orgoglioso. Si tratta dello sport che ho amato mentre crescevo"

Volo verso la Florida venerdì e affronto un raduno intensivo di 10 settimane. Alla fine, fondamentalmente scoprirò se sono bravo abbastanza e se c’è una squadra che mi vuole. Se sarà così, la stagione partirà ad agosto.
Louis Rees-Zammit spiega la scelta di lasciare il rugby per la NFL: quanto si guadagna nel football americano? - Eurosport (2)

Louis Rees-Zammit

Credit Foto Getty Images

Quanto guadagnerà Louis Rees-Zammit?

La sua scelta non sarà immediatamente redditizia: al momento il trequarti di Gloucester ha guadagnato 260mila euro a stagione più i caps in Nazionale, rifiutandone circa 350mila derivanti da offerte giunte da Francia e Giappone. Un membro di una practice squad di una delle franchigie di NFL riceve intorno ai 200mila euro a stagione. Ovviamente, in un secondo momento, se le cose dovessero andare meglio e le porte della NFL dovessero aprirsi sul serio, allora l'incremento delle cifre sarebbe davvero importante.

Quanto si guadagna in NFL?

Lo stipendio medio di un giocatore NBA è di 860.000 dollari circa: i rookie percepiscono un minimo di 435mila dollari, mentre un quarterback al top può guadagnare addirittura 25-30 milioni all'anno, mentre un "quarterback" medio guadagna 5,76 milioni all'anno.

Cos'è l'International Player Pathway

L'International Player Pathway è in vigore dal 2017 e consente di assegnare giocatori a divisioni NFL selezionate. Lo scorso settembre è stato annunciato che la NFL sta aumentando le opportunità per i giocatori internazionali dalla prossima stagione come parte di un'iniziativa a livello di campionato che vedrà le squadre d'allenamento ampliate a 17 giocatori se viene incluso un giocatore internazionale qualificato. Questi internazionali possono includere specialisti - un kicker o uno punter - aprendo opportunità agli atleti di sport con un background di calcio come calcio gaelico e rugby. Non è chiaro per quale gruppo proverà Rees-Zammit.

Louis Rees-Zammit spiega la scelta di lasciare il rugby per la NFL: quanto si guadagna nel football americano? - Eurosport (3)

La Francia stritola l'Italia e la elimina dal Mondiale: gli highlights

Louis Rees-Zammit spiega la scelta di lasciare il rugby per la NFL: quanto si guadagna nel football americano? - Eurosport (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Ms. Lucile Johns

Last Updated:

Views: 6295

Rating: 4 / 5 (61 voted)

Reviews: 92% of readers found this page helpful

Author information

Name: Ms. Lucile Johns

Birthday: 1999-11-16

Address: Suite 237 56046 Walsh Coves, West Enid, VT 46557

Phone: +59115435987187

Job: Education Supervisor

Hobby: Genealogy, Stone skipping, Skydiving, Nordic skating, Couponing, Coloring, Gardening

Introduction: My name is Ms. Lucile Johns, I am a successful, friendly, friendly, homely, adventurous, handsome, delightful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.