Guida Completa ai Kit di Telaio: Dall'Antica Grecia alle Opere d'Arte di Grayson Perry e Francesca Lowe (2024)

Introduzione

Il tapestry è da sempre una pietra angolare del nostro sito, eppure finora abbiamo trascurato di fornire una guida adeguata su questa forma classica di ricamo a punto croce. Utilizzato sin dai tempi dell'Antica Grecia, il tapestry è ancora oggi reso popolare da artisti come Grayson Perry e Francesca Lowe. Abbiamo quindi messo insieme una guida per principianti sui kit di tapestry per aiutarti a iniziare.

Cos'è il Tapestry?

Il tapestry si differenzia da altre forme di ricamo a punto croce. Il tipo di tapestry che vendiamo, insieme ai nostri kit di punto croce, è diverso dal "vero" tapestry, che è tessuto - di solito su un telaio. In entrambi gli stili, si crea un effetto immagine intrecciando linee di stoffa in due direzioni su una tela a trama aperta.

Il tapestry si basa su pochi tipi di punto, con le due forme principali chiamate 'Half Cross Stitch' e 'Tent' o 'Continental Stitch'. Non richiede molti materiali per iniziare. Oltre a forbici e una cornice per mantenere il modello teso durante il lavoro, i nostri kit di tapestry forniscono tutto il necessario: una tela di punti vuoti, stoffa, aghi e un'immagine/modello di design.

Preparazione

Se stai usando una cornice per il punto croce, attacca la tua tela avvolgendola intorno alle barre superiore e inferiore, accorciando l'area del design fino a quando non è ben tesa per lavorare. Indipendentemente dall'uso della cornice, dovresti coprire i bordi della tua tela con nastro adesivo per evitare che si sfilacci.

Inizia a ricamare idealmente in un'area con il minor numero di colori o dettagli; poi puoi lavorare sulle aree più grandi che li circondano. Taglia il filo sulla tua stoffa dove si aggancia, mantenendo le etichette per tenere tutto insieme. Prendi un singolo filo dall'altro anello (ideale in lunghezze di 20 "/ 50 cm), infilalo nel tuo ago e, se lo desideri, lega un nodo di scarto alla fine della stoffa che non è stata attaccata all'ago.

Il Primo Punto

Il mezzo punto croce non copre particolarmente bene la tela - infatti, usarlo a lungo distorce la forma del lavoro - ma va bene per piccole aree ed è ideale per imparare. Inizia in alto a sinistra della tua tela o blocco di colore e lavora da sinistra a destra in una fila prima di tornare, come mostrato nel diagramma. Il punto verticale dovrebbe trovarsi sul "lato sbagliato" della tela, per così dire.

Se decidi di optare per il punto a croce o continental, il punto diagonale ora va sul lato sbagliato della tua tela. Inizia in alto a destra e lavora da destra a sinistra prima di tornare. Il punto continental è preferito anche da coloro che sono esperti nel tapestry perché, anche se può distorcere la forma, è intuitivo, può riempire punti stretti nel modello e può coprire bene la tela.

Ci sono molte altre puntate da utilizzare man mano che la tua tecnica diventa più avanzata, come il basketweave, l'aubusson, il bargello, il brick e la diagonal mosaic. Una guida dettagliata per ognuna di queste può essere trovata in questo post di DMC Creative.

Non dimenticare, per aiutarti a iniziare con il tapestry, abbiamo una fantastica selezione di kit per principianti per artigiani di tutte le età per fare la loro prima marca!

Cosa pensi sia più importante tenere a mente quando inizi il tuo primo pezzo di tapestry? Facci sapere qui nei commenti e, se hai ancora il tuo primo lavoro a punto croce intorno, ci piacerebbe che lo condividessi su Facebook, Twitter e Google+.

Guida Completa ai Kit di Telaio: Dall'Antica Grecia alle Opere d'Arte di Grayson Perry e Francesca Lowe (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Sen. Emmett Berge

Last Updated:

Views: 5664

Rating: 5 / 5 (60 voted)

Reviews: 83% of readers found this page helpful

Author information

Name: Sen. Emmett Berge

Birthday: 1993-06-17

Address: 787 Elvis Divide, Port Brice, OH 24507-6802

Phone: +9779049645255

Job: Senior Healthcare Specialist

Hobby: Cycling, Model building, Kitesurfing, Origami, Lapidary, Dance, Basketball

Introduction: My name is Sen. Emmett Berge, I am a funny, vast, charming, courageous, enthusiastic, jolly, famous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.